Periodo inattivo di cassa

Si ha un “periodo inattivo cassa” quando il registratore telematico non effettua delle chiusure per più di 24 ore.
Nel caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità dei dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.

 

Epson FP 81/FP 90
Il display mostra “Periodo inattivo eseguire chiusura” e non vengono stampati scontrini.
Basta fare una chiusura fiscale da PC/sistema di cassa come di consueto alla fine della giornata

Se non dovesse funzionare, basta inserire la seguente combinazione sulla tastiera:
2222 -> Chiave -> 01 -> Contante
La documentazione di fatturazione è stampata
Premere Chiave per uscire

Custom WindKey Light/Mia/K3
Se il registratore di cassa stampa il seguente messaggio all’accensione:
ATTENZIONE ESEGUIRE CHIUSURA PER INATTIVITA PERIODIO DAL: GG/MM/AA A: GG/MM/AA
Il display mostra: ATTESA CONFERMA TOTALE/FEED
Basta premere il pulsante TOTALE e il periodo sarà calcolato e trasmesso e il registratore di cassa tornerà a lavorare

Continuando ad utilizzare questo sito Lei acconsente all’utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Il presente sito internet è impostato sull’utilizzo di cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Se utilizza il sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicca su “Accetto”, esprime il Suo consenso all’utilizzo dei cookie.

Schließen