End-Of-Support Windows 7

Support Windows 7

Il supporto per Windows 7, Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2 e Small Business Server 2011 è terminato il 14 gennaio 2020. Dopo questa data non sarà più possibile effettuare aggiornamenti di sicurezza.

Cosa fare? Aggiornare Windows 7 a Windows 10; mantenere aggiornato Windows 10

Se si dovesse continuare ad utilizzare Windows 7, il PC continuerà a funzionare normalmente, ma sarà più vulnerabile a rischi e virus.

Per poter usufruire delle ultime tecnologie hardware, si consiglia di disporre di un PC con Windows 10. Per ottenerlo, è necessario acquistare un nuovo dispositivo o, se si dispone di un PC compatibile, una versione completa del software per aggiornare il dispositivo esistente.

Molti si chiedono attualmente se sia una buona idea passare al nuovo Windows 10 o se sia sufficiente continuare a lavorare con Windows 7. I PC più vecchi di quattro anni devono essere riparati tre volte in più rispetto a quelli di recente acquisto. La manutenzione e la riparazione di questi dispositivi può costare fino a 450 euro a PC all’anno

Attualmente le statistiche mostrano che il 27% degli utenti si affida ancora a Windows 7. Una tale percentuale è allettante per gli hacker e si presume che quest’anno ci saranno molti security incidents. Ogni imprenditore è responsabile del corretto trattamento dei suoi dati.

Supponendo di non gestire correttamente i propri dati, si potrebbe incorrere in una sanzione di 20.000 € + 4% del fatturato annuo.

Qualora abbiate il sospetto che ci sia stata una violazione della sicurezza relativa ai vostri dati, dovete informare il vostro DPO entro 48 ore. Se doveste continuare ad elaborare dati, incorrete il rischio di chiusura del locale dai 6 ai 12 mesi.

Come albergatore raccogliete e memorizzate dati dei vostri ospiti su base giornaliera. Il nostro reparto IT specializzato vi aiuterà a creare un’infrastruttura perfettamente funzionante. Proteggiamo i vostri dati e controlliamo il vostro sistema. La base di tutto ciò è da un lato un software stabile con antivirus, firewall e filtri antispam. D’altra parte, un servizio affidabile che mantiene aggiornato il vostro sistema IT e che è presente quando si verificano problemi. Offriamo un servizio di primo supporto tramite hotline o manutenzione remota su PC durante gli orari d’ufficio.

 

La sicurezza non deve essere vista come un fattore di costo, ma come un processo che deve essere integrato in tutte le funzioni aziendali.

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