
Periodo inattivo di cassa
Si ha un “periodo inattivo cassa” quando il registratore telematico non effettua delle chiusure per più di 24 ore.
Nel caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità dei dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.
Epson FP 81/FP 90
Il display mostra “Periodo inattivo eseguire chiusura” e non vengono stampati scontrini.
Basta fare una chiusura fiscale da PC/sistema di cassa come di consueto alla fine della giornata
Se non dovesse funzionare, basta inserire la seguente combinazione sulla tastiera:
2222 -<Chiave -< 01 -< Contante
La documentazione di fatturazione è stampata
Premere Chiave per uscire
Custom WindKey Light/Mia/K3
Se il registratore di cassa stampa il seguente messaggio all’accensione:
ATTENZIONE ESEGUIRE CHIUSURA PER INATTIVITA PERIODIO DAL: GG/MM/AA A: GG/MM/AA
Il display mostra: ATTESA CONFERMA TOTALE/FEED
Basta premere il pulsante TOTALE e il periodo sarà calcolato e trasmesso e il registratore di cassa tornerà a lavorare.
In ASA Hotel: Cliccare su Registratore telematico, chiusura giornaliera ed infine confermare.