Denunce ospiti in ASA
Per garantire un invio regolare della denuncia mensile, consigliamo di non procedere immediatamente con l'invio di quest'ultima ma di attendere fino al 5 del mese successivo.
Così si evitano messaggi di errore da parte di ASA HOTEL.
Guida per un corretto invio della denuncia ospiti
1. Contattare l'ufficio per il turismo e far riaprire il mese di agosto. Solamente una volta effettuato questo passaggio procedere con il prossimo.
2. Selezionare nel menu di ASA sotto la voce Hotel, le attività periodiche. In denunce mensili APT selezionare il mese precedente (nel nostro caso il mese di agosto).
3. Cliccare su calcola e successivamente su denuncia.
4. Selezionare il mese di settembre e cliccare nuovamente su calcola e denuncia.
L'errore è rimosso e i dati vengono trasmessi correttamente.
Info: Selezionando "Chiusura con pagamento" alla voce "Chiusura", il mese non deve essere chiuso manualmente in TIC-Web. La schermata per procedere con il pagamento a favore dell'ufficio per il turismo si apre automaticamente.