
ASA Update 25.01
Servizi aggiuntivi
Per le prenotazioni di gruppo, ora è possibile selezionare più camere contemporaneamente ad aggiungere lo stesso servizio aggiuntivo ad ognunge di esse. In questo modo si evita di dover addebitare il servizio singolarmente ad ogni camera.
Da controllare
Invece della spuntina generale "da controllare" come era fin'ora, da ora in poi nelle prenotazioni è contrassegnata "da controllare".
Se una prenotazione deve essere controllata, comparirà un punto esclamativo sul tasto "controllare".
Oggi importante modifica sarà elencata nella nuova tabella e sarà indicato anche il motivo per cui la prenotazione è contrassegnata "da controllare" (a.e. "Caparra mancante", verifica carta di credito", ecc.). È possibile aggiungere un testo di avviso.
La prenotazione viene considerata come "controllata" cliccando su "Eseguito".
Webmail ASA
Rapporti
La schedina di registrazione dell'ospite è stata ampliata ed include ora anche i campi "numero di targa", "cellulare" e "indirizzo e-mail".
Gestione delle eventi
Il comando "Riprendere ospiti in camera" negli eventi permette di inserire gli ospiti in camera della prenotazione come partecipanti all'evento.
Extra aggiuntivi nel listino prezzi
D'ora in poi, anche gli “extra aggiuntivi” possono essere fissati nel listino prezzi. La gestione di questi funziona nella stessa maniera dei servizi.
Gli extra vengono aggiunti direttamente nel listino prezzi - creati da zero o trasferiti dai dati anagrafici. Il sistema determina quando, per chi e come devono essere aggiunti e considera anche la definizione del prezzo.
Gli extra vengono poi prenotati tramite:
Addebiti < Extra < Registra Extra aggiuntivo