
Alto Adige Guest Pass
Scopri città e montagna con un unico biglietto
Numerose strutture ricettive in Alto Adige mettono a disposizione dei propri ospiti l’AltoAdige Guest Pass. Con questo biglietto si possono usare tutti i mezzi del trasporto pubblico in Alto Adige in modo comodo e flessibile, oltre a beneficiare di alcune altre offerte.
Configurazione in ASA Hotel
- Requisito ASA Versione 24.04
- Nella configurazioni del sistema sotto Azienda/Comunicazione/Registrazione centrale ospiti, impostate un nuovo sistema del tipo “Südtirol / Alto Adige Guest Pass”. Utente e password vengono forniti dalla LTS (stessi credenziali della denuncia giornaliera).
- Inoltre, l'opzione "Tessera (S/N)" deve essere attivata nella configurazione del sistema alla voce Azienda/Denuncia ospiti, sotto il punto "Gestione tessere per gli ospiti".
Rilasciare il Guest Pass:
- Condizione per l'emissione: il flag "Tessera ospiti" deve essere attivo per gli ospiti della camera che devono ricevere un Guest Pass (automaticamente attivo all’inserimento di un nuovo ospite in camera). Inoltre deve essere attivo per l'ospite principale, altrimenti non è possibile emettere un Guest Pass (anche per i compagni di viaggio).
- Se l'ospite principale ha inserito un indirizzo e-mail, riceverà direttamente una conferma con i link alle carte ospiti emesse.
- Il Guest Pass può essere emesso nella finestra della prenotazione oppure nella schermata degli ospiti in camera.
Prenotazione:
Ospiti in camere:
- Con un clic sui pulsanti menzionati, si apre una schermata di selezione in cui è possibile scegliere l'ospite principale con la denuncia propria, per il quale si vuole emettere la tessera.
- Dopo aver confermato la schermata di selezione, se l’emissione è andata a buon fine, appare una finestra con gli ospiti e le carte corrispondenti.
- Se l'ospite prolunga il soggiorno, la modifica può essere trasmessa cliccando su uno dei due pulsanti nella schermata della prenotazione o negli ospiti in camera, dopo che la prenotazione è stata adattata di conseguenza. La data di arrivo e i dati personali non possono più essere modificati dopo l'emissione della carta. In questi casi, la carta deve essere annullata nell'applicazione web e riemessa in ASA.